venerdì 22 marzo 2013

Palette 'Vintage Vanilla' Be-Chic - review, swatches, LOTD

Questa palettina Be Chic nella colorazione 'Vintage Vanilla' mi è stata regalata dalla mia migliore amica per Natale. E' un piccolo coffret che comprende 4 ombretti ed una matita nera contenuti in questa scatolina di cartone che rimanda molto al packaging dei prodotti Benefit (chiusura calamitata, consigli all'interno sul come realizzare vari look, eccetera). Quando ho ricevuto questo regalo sono stata iperfelice, avevo sentito tanto parlare del lancio di una linea di make up della Be Chic (che personalmente conoscevo solo come marca di bijoux) e mi sarebbe piaciuto provare qualcosina, soltanto che il punto vendita più vicino a me è l'outlet Pupa del CC La Reggia (Marcianise), per cui rimandavo sempre un qualche acquisto.
 
Col senno di poi, penso che l'idea di non provare nulla sia stata o un'ottima idea o un segno del destino, perchè questa palettina per me non vale un quarto del prezzo che costa (circa 10 euro).
Ma vediamo perché:
 
La palette comprende 4 cialde abbastanza grandi (4x3cm) di 4 tonalità diverse: un bianco puro molto shimmer che secondo le istruzioni serve da illuminante, un toffee freddo, un beige carne ed un tortora violaceo molto brillantinato.
 
                   

                    
 
Il primo problema che si riscontra con questi ombretti è la polverosità. Applicarli con un pennello significa vedere cumuli di polvere svolazzante in giro per la vostra faccia. Questo ovviamente porta a prelevare più prodotto al fine di completare il look, rendendo l'applicazione poco omogenea e 'strisciata'. L'effetto è decisamente poco naturale (sembra che abbiate delle placche di ombretto sugli occhi) anche perchè i colori mancano di caratteristiche essenziali, ovvero scrivenza, pigmentazione, sfumabilità e durata. Se si preleva poco prodotto l'effetto è pressoché invisibile, se se ne preleva troppo risulta finto ed approssimativo. Con una base le cose migliorano di poco, voglio dire, una base per quanto sia di ottima qualità non fa miracoli.
 
Ecco gli swatches sulla mia mano, alla luce del sole diretta ed indiretta, senza primer.
Per correttezza devo informarvi che ho anche calcato molto la mano al fine della visibilità, quindi queste sono varie passate
 
                                                              luce naturale indiretta
 
                                                                luce naturale diretta
 
Come potete vedere i colori scrivono pochissimo, il bianco è polveroso e per i miei gusti troppo 'bianco' per essere un illuminante, preferisco gli illuminanti con base rosata o champagne, questo colore è troppo artificiale, mi sa di  posticcio. Il toffee scrive così e così, il beige carne è pressoché inutile ed il tortora violaceo, che a prima vista sembrerebbe il più bello della palette, scrive un po' meglio degli altri ma perde ogni traccia di shimmer al momento dell'applicazione.
 
La matita non è da meno, è troppo morbida e dura poco più di un'ora nella rima interna, dopodiché inizia a smaterializzarsi a tratti e poi colare. Come base per uno smokey si lavora senz'altro meglio proprio grazie alla sua morbidezza ma come rimmel sopra o dentro l'occhio è assolutamente sconsigliata.
 
tratto sfumato (sopra)
tratto netto (sotto)
 
Eccovi un look che ho provato a realizzare con questa palettina, mi è costato dosi divine di pazienza e tanto tanto tempo. E il risultato è, a mio avviso, comunque mediocre
 
 
Ho applicato prima un ombretto in crema (Painterly di MAC), poi ho sfumato sulla palpebra mobile e fissa il beige carne con dei tocchi leggeri, per uniformare e fissare la base. Sulla palpebra mobile ho applicato il color toffee e nella piega il tortora violaceo. Ho usato un pizzico di illuminante bianco nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare. Ho completato il look con una riga di eyeliner (Essence Sun Club in penna) e abbondante mascara (Kiko Ultra Tech).
 
Per il resto del viso
 
-Fondotinta Minerale High Coverage di Neve  - Light Rose
- Cipria Fix and Matte Loose Powder di Essence
- Bronzer in cialda 'Chocoholic' di Neve, per un leggero contouring
- Blush in crema 'Golden' di NYX
- Rossetto 'Antique Pink' di Essence, (LE Vintage District)
 
In definitiva, non credo che comprerò altri prodotti Be Chic dopo questa esperienza. E' un vero peccato perchè ho sentito molto ben parlare della loro Crema della Buonanotte, che pare renda la pelle morbidissima e le ciglia più rimpolpate. Chissà.
 
Cosa ne pensate di questa palette? Avete provato qualcosa Be Chic?
Un bacio ed al prossimo post!
 
Mary x
 
 
 
 
 
 




8 commenti:

  1. Wow °-° io ho provato solo il blush liquido, e ne vado pazza, ma su tutti gli altri prodotti di make up ho letto solo recensioni negative! Penso che non mi azzarderò oltre. Peccato che questa palette sia scadente, i colori sembravano carini!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere notare che sei delle mie parti ;-)
    Io nemmeno ho provato niente di questa marca apparte un braccialetto XD, mi incuriosivano molto la cremina della buona notte e il blush liquido, ma non mi affanneró a cercarli XD

    Un bacio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao compaesana! :D
      la Crema della Buonanotte ho intenzione di provarla, magari fare un po' di applicazioni a scrocco se riesco (ho da smaltire la mia Sublime ed un flacone di Eterea di Neve)...il blush liquido mi tenta ma boh, sono un po' scoraggiata!

      Elimina
  3. Recentemente ho ricevuto un bel po'di prodotti make up da parte dell'azienda, mi sono trovata davvero in imbarazzo: erano quasi tutti pessimi.
    Ombretti per nulla scriventi; cipria che non opacizza; mascara grumosissimo; primer completamente inutile,; ombretto in crema che sbiadisce in mezzora. Solo il blush liquido mi é piaciuto.
    Insomma Be Chic farebbe meglio a limitarsi ai bijoux

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo il tuo post sulla Be Chic, fu un vero peccato per tutti quei bei prodotti, appetibili alla vista ma praticamente inutili!
      E comunque concordo, meglio fare una cosa ma bene (i bijoux Be Chic, a onor del vero, sono molto graziosi) che cento male!

      Elimina
  4. PS: si vede che gli ombretti sono scadenti, tuttavia sei riuscita ad ottenere un risultato raffinatissimo

    RispondiElimina