domenica 14 aprile 2013

TAG del 'Tanto non lo comprerò mai!' - or maybe?

E' in giornate di sole come queste, con il mare che chiama ed io a studiare la politica espansionistica di Inghilterra e Olanda del Seicento che ho proprio voglia di qualcosa che mi alleggerisca il carico di nozioni! Un'oretta di pausa e poi via, di nuovo con la testa sui libri - che stress! :)
 
Tag presente su moltissimi blog, lo ripropongo anche io (so che non ne avvertivate il bisogno, tranquille :D)
 
Ready, steady, go!
 
 
Hai mai acquistato...

- Il sapone di Aleppo?

Ne ho comprato uno dei Provenzali e non mi è piaciuto. La pelle mi tirava e sembrava tutto fuorchè elastica...ora lo utilizzo per pulire i pennelli da fondotinta, che risultano sempre i più ostici nel lavaggio per i residui oleosi tra le fibre, e devo dire che - almeno in quel caso, funziona.

- Il Cleanse&Polish Liz Earle?

No, ho pensato di acquistarlo stimolata da recensioni positive, ma trovo i prezzi davvero un po' troppo sopra le righe.
 
- L'Elicina?
Mai avuto bisogno, so far.
 
- Lo struccante bifasico “Fior di Magnolia”?
Una volta, quando convinsi il mio ragazzo a portarmi all'Eurospin. E' uno struccante buono, ma troppo difficile da reperire - il pensiero di farmi 30 km in macchina per uno struccante è davvero fuori luogo. Al momento mi trovo molto bene con il bifasico dell'Auchan, che costa anche meno ed è più facilmente trovabile.

- Gli ombretti Neve make up?

Si, e li adoro, anche se trovo che quelli in cialda rendano di più rispetto a quelli in polvere.
 
- Una BBCream?
Continuo a non capire il perchè del boom di queste creme. A stento mi fido di UN prodotto che fa UNA cosa bene, figuriamoci di uno che ne promette più di cinque o sei. I miracoli non esistono, men che meno in cosmetica.

- Il Primer Potion Urban Decay?

Si, e non mi è piaciuto. Sarà che l'ho provato in inverno ma era troppo pastoso e difficile da stendere,  anche se da quel che ho letto, è un problema essenzialmente mio. L'ho regalato.

- Almeno una delle due Naked Palette di Urban Decay?

La Naked 2, che mi è stata regalata. Senza infamia e senza lode, inoltre potevano risparmiarsi quel lip gloss da due lire.

- le 24/7 di Urban Decay?

La Perversion, scrivente ma dura poco nella rima interna, mooolto meglio la Feline di MAC.

- una palette di Urban Decay che non sia la Naked?

La Vice, mi piace molto la pigmentazione ma odio quei glitter dimensione colosseo che UD ficca in tutte le cialde.

- La Too Faced Shadow Insurance?

No, anche se a quanto ho capito ha una formulazione più leggera di quella UD. Magari ci penso...

- L’olio indiano Forsan?

Si, ma provandolo da un'amica. Non l'ho trovato particolarmente degno di nota, né efficace.

- Un prodotto Elf?

Ho iniziato a truccarmi in modo un po' più 'serio' con i prodotti E.l.f...diciamo che con questo brand è un po' come pescare in uno stagno, tanto ci trovi il pesciolino d'oro, tanto un vecchio scarpone. Sicuramente i prodotti della linea base sono mediocri, almeno stando alla mia esperienza, ma alcune piccole gemme si possono ancora trovare.

- L’henné o una qualsiasi erbetta lavante?

L'henné, e mi è piaciuto molto. Un po' meno quando ha iniziato a sbiadirsi :D

- Gli Shampoo della linea gabbiano dell’Esselunga?

Non so neanche se esista una Esselunga in Campania...

- La linea skincare ViviVerde di Coop?

Le salviettine struccanti, che ho trovato davvero ottime.

- Un qualsiasi prodotto Fitocose?

Negativo.

- Una collezione o qualche pezzo di una collezione Essence?

Recentemente ho provato qualcosa dell'edizione limitata del Mago di Oz, ma non mi affannero più a cercare i loro prodotti. Qui a Napoli la Essence subisce dei veri e propri saccheggi, inoltre la qualità dei prodotti a mio avviso sta calando notevolmente.

- I prodotti Essence?

Ne ho tanti, molti li uso ma come ho scritto sopra la qualità sta scendendo molto. Inizialmente compravo solo Essence, usavo il fondotinta Stay All Day 16h che trovavo un prodotto molto buono per il prezzo che aveva, purtroppo credo abbiano cambiato le formulazioni perchè l'ho ricomprato recentemente come fondo di 'battaglia' ed è risultato veramente pessimo. Tuttavia ho un paio di prodotti con i quali mi trovo bene da anni (cipria, matita per le sopracciglia e gel, goccine asciugasmalto ecc.)

- qualche prodotto Catrice?

Tanti, la Catrice è una marca decisamente migliore rispetto alla Essence (sebbene abbiano la stessa 'madre', la Cosnova). Gli ombretti in crema sono tra i migliori mai provati, e i rossetti non si possono minimamente paragonare a quelli Essence, davvero orribili.

- I long lasting stick eyeshadow di Kiko?

Ne ho qualcuno, ne ho sentito parlare bene ma su di me fanno mille e più pieghette, ormai li uso come base.

- Il rossetto Russian Red di MAC?

Si, e vorrei usarlo di più ma mi sento un po' inibita con i rossi, continuo a preferirgli - a torto - Craving.
 
- il rossetto Creme d’Nude di MAC?
Le labbra da morto lasciamole ai cadaveri. Comunque no.

- il Fluidline Blacktrack di MAC?

No, però ho il Blitz and Glitz che faceva parte di una vecchia edizione limitata e mi piace moltissimo.

- Il 217 di MAC o un altro pennello, magari famoso?

Non posseggo nessun pennello di MAC, e siccome ho sentito opinioni molto molto discordanti, preferisco accantonare l'acquisto, essendo il prezzo non proprio irrisorio.

- un paint pot di MAC?

Ho 'Rubenesque' e 'Painterly' che adoro infinitamente, vorrei comprarne altri ma sono molto tentata dagli Aqua Cream di MUFE che sembrano anche migliori.

- Le Palette Zoeva (o cinesissime) da 120 colori, 88 colori e compagnia bella?

Ho la 88 shimmer che ormai giace dimenticata. La qualità e la pigmentazione sono davvero basse, inoltre odio queste palettes grandi come cariatidi, le trovo poco pratiche per un uso quotidiano, sono buone solo come start up per chi inizia ad approcciarsi ai colori ed al make up in generale.
 
- Un prodotto I Provenzali?
Si, e non mi hanno mai convinto più di tanto, specie i burrocacao, che ho trovato secchi e rasposi.

- Uno smalto color fango?

Non so se sia proprio fango oppure tortora, comunque su questo genere cromatico ho provato Park Ave della NYC che adoro per la velocità con cui si asciuga. Recentemente ho preso 'Mushroom' di Barry M che è ancora più bello, tuttavia è un colore di smalto che utilizzo prettamente di inverno.

- Gel d’Aloe?

Quello dell'Equilibra, lo adoro e trovo sia un prodotto irrinunciabile.
 
- Un prodotto Lavera?
Uno shampoo alla rosa mooooolto tempo fa, quando ero in Erasmus, che però mi appiattì i capelli in modo ridicolo (ed era uno shampoo per capelli ricci, il che la dice lunga).

- Uno smalto OPI?

Assolutamente no, non spenderei MAI 15 euro per uno smalto.

- I Lip Tar OCC?

No, preferisco i Paint Pouts di Sleek, ho 'Peek-a-Blue', un colore insolito, e mi diverto ad usarlo in mille modi :D

- Le ciglia finte?

Si, molto spesso. Ho provato quelle Eylure e fin'ora sono quelle che mi piacciono di più. Sto ipotizzando di provare quelle MAC o Ardell.

- La cipria HD di Make up forever?

Si, ed è un amore folle ostacolato dal fato malevolo. Mi piace tantissimo e trovo sia uno dei prodotti veramente più validi del brand, ma il prezzo mi inibisce non poco.

- Le Palette Sleek?

Ne ho due, la Sunset e la Storm. Fosse per me le comprerei tutte, ultimamente mi hanno incuriosito la Respect e la Lagoon. Un po' farinose, ma basta prenderci la mano.
 
- Le Palette Inglot?
Inglot mi incuriosisce tantissimo come marchio, peraltro è da tempo che sogno di farmi una custom palette che non sia MAC, purtroppo a Napoli il brand è irreperibile e comprare online (sempre che sia possibile, non mi sono informata), non mi va.

- Qualche prodotto Madina?

La cipria Crystalglass, una delle migliori mai provate.

- Pennelli Sigma?

No ed ho troppa paura della dogana per ordinarne, senza contare che mi trovo ottimamente con i pennelli Neve, che costano anche di meno.

- Pennelli Zoeva?

Un paio, poi si sono scollate molte fibre dopo lavaggi troppo frequenti e addio.

- Blush Coralista di Benefit?

HAHAHAHAHAHA. Benefit è una di quelle marche che da me non avrà più manco mezzo euro.
Comunque no, e Coralista non è niente di speciale.

- Blush Orgasm di NARS?

Come già detto qui, esistono triliardi di dupes di questo blush. Inoltre non riesco proprio a comprendere l'halo elitarista che circonda Nars, prezzi assurdi e improponibili anche per chi, come me, talvolta è disposta a investire un po' di più in qualcosa di valido..
 
- Lemon Aid di Benefit?
Odio la Benefit e tutti i loro prodotti. Ho provato il Lemon Aid, il correttore Boing, l'Erase Paste, il bronzer Hoola...tutte sòle (si salva solo l'High Beam che è uno degli illuminanti rosati migliori in commercio). Poi quel packaging simil- simpaticone con allusioni anche di pessimo gusto è ancora più irritante. Lungi da me for evah.

- Smalti Eyeko?

No, solo il loro mascara, che mi piace molto.

- Qualche prodotto LUSH?

Poche cose, il Sultana ed il Non Si Mangia sono saponi che uso ormai da anni e che adoro, ho provato il sapone scrub 'Il Signore dei Granelli' che mi piace ma non è niente di miracoloso, il makeup mi è totalmente indifferente. Il mio tallone d'Achille sono i loro profumi, li ho sniffati e li volevo TUTTI, ma ho testato la persistenza ed è un po' deboluccia, per 40€ (per 30ml) mi aspetto che il profumo mi si tatui addosso.

 

- La beauty Blender?

Ne ho una simile di H&M con la quale mi trovo egregiamente, non si è ancora screpolata o bucata.

- gli Illusion d’Ombre di Chanel?

Non pago 28 euro per un ombretto la cui unica cosa buona è il packaging e il logo very posh.

- gli smalti Chanel?

Vedi sopra.

- un primer viso per i pori?

Non ho particolari problemi di pori, quindi no.

- gli Aqua Cream di MUFE?

No, ma l'acquisto è imminente.

- un fondotinta minerale?
 Appena inizia il caldo uso solo fondotinta minerale, nel mio caso l'High Coverage di Neve che trovo molto buono (solo bagnato però, asciutto ha una coprenza molto blanda malgrado il nome)


- una palette di colori naturali (davvero, no shimmer!)?
Ho degli ombretti mono di MAC che sono totalmente opachi, (Bisque, Espresso, Seedling e Blank Type) ma una palette ancora no. Mi ispirava la Naked Basics soprattutto per la sua compattezza, ma trovo ci sia una prevalenza di colori troppo simili tra loro, poi manca un tortora che è un colore essenziale tra quelli appunto 'basici'.

- la Duochrome di Neve Cosmetics?

No, e rimpiango di non averla acquistata. Ho visto realizzare trucchi stupendi con questa palette...su ebay non la trovo ç_ç

- l’Erase paste di Benefit?

Come scritto sopra, si, ed è stata un'esperienza pessima. Non mi dilungherò oltre perchè vorrei scrivere una review in futuro, più dettagliata.

- uno smalto Shaka?

Si, e mi piacciono moltissimo, sono durevoli e c'è una gamma di colori e finish davvero molto ampia.

- I pennelli Real techniques?

No, stesso discorso per Sigma, anche se il pennello da Stippling mi sembra molto valido. Per ora è ancora un no.

- qualcosa di TheBalm?

Ancora niente, spero di poter provare qualcosa nell'immediato ma il La Gardenia più vicino è al Centro Campania che è lontanuccio da casa mia.
 
- la Primed and Poreless Too Faced?
No, come scritto sopra non ho pori dilatati.

- il mascara They’re real! di Benefit?

Mia zia me l'ha fatto provare, francamente non l'ho trovato molto dissimile dal mio amato Ultra Tech di Kiko.

- il mascara Pupa Vamp! ?

La Pupa è un marchio che non mi entusiasma per niente.

-il mascara I love extreme di Essence?

Si, anche se gli preferisco l'ormai irreperibile Lash Mania, quello si che era un mascarone!

- i rossetti “Kate” di Rimmel?

Ne posseggo solo uno e mi piace molto, il numero 104, un rosa malva completamente opaco, che però non secca per niente le labbra.
 
- una beauty box qualsiasi?
Non amo questo genere di cose, le sorprese lasciamole alle uova di Pasqua. Poi sono dell'avviso che sia meglio scegliere con cura e in base alle proprie esigenze i prodotti, non stile random.org.
 
- una Z palette o almeno una palette per compattare e depottare?
Ne ho una che presto riempirò con tutti i miei ombretti MAC.

- Un ombretto cremoso Astra?

Ne ho 4, mi piacciono tantissimo e sono molto più versatili di quanto si immagini.

- Almeno uno smalto con effetto particolare? (es: crackle, magnetic, holo etc)

Ho provato il crackle e mi dava un effetto sciatto, le unghie con effetto magnetico non mi sono mai riuscite bene, tuttavia amo molto uno smalto olografico della GOSH che ho comprato a Londra e che utilizzo stile 'accent nail' sull'anulare.

Avete già fatto questo tag?
Sono curiosa di leggere i vostri!
Buona domenica
 
 




2 commenti:

  1. oh ma sei campana <3

    la Primed and Poreless di Too Faced non è solo per pelli con pori dilatati (o per me sarebbe inutile), fa anche quello <3

    su alcune cose tipo benefit e Pupa siamo in vera sintonia XD

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi hai conquistata, sono una tua nuova follower ;-)
    Sto per fare anche io questo tag, se ti va passa dal mio canale per vedere le mie risposte...mi farebbe molto piacere! ;-)

    http://storiediordinariabelta.altervista.org/

    RispondiElimina