giovedì 16 maggio 2013

ASTRA - Collezione Limitata P/E 2013 'Io sono l'amore' - Love Dream Palette in '01 NUDE'

Dopo la collezione invernale 'Fil Rouge' che non mi aveva entusiasmato moltissimo, Astra è tornata alla carica con una collezione estiva denominata 'Io sono l'amore', che ha per testimonial la bella Claudia Gerini. E' una collezione incentrata su tonalità fresche, estive e naturali, che comprende un fondotinta illuminante in più nuances, delle palettine di ombretti, un mascara waterproof, lip laquers e smalti effetto gel in colori che ricordano molto sorbetti e granite.
 
Ho voluto provare questa palettina nella colorazione 01 NUDE per il puro gusto di farlo, lo ammetto, non avevo esigenze particolari anzi ad onor del vero di palette 'neutre' ne ho fin sopra i capelli. Le altre due tuttavia avevano colori che non utilizzo molto, una era nei toni del lilla e del viola (02 - ROSE) e l'altra in quella dei verde acqua (03 ACQUA), sono cialde che posseggo già in numerose palette (esattamente come i nude, con la differenza che con i colori più basici mi ci trucco tutti i giorni, quindi tendo a consumarli più velocemente).

La palette è caratterizzata dalla presenza di 5 cialde posizionate asimmetricamente. In senso orario abbiamo un borgogna molto caldo, un pesca chiaro, un panna rosato, un rosa cipria ed un taupe un po' violaceo. I colori sono tutti satinati e leggermente shimmer. Non vi è alcun colore opaco.
 
Il prodotto è made in Italy come tutti i cosmetici Astra, ha un PAO di 12 mesi ed un peso di 6 grammi. Costa 6 euro.
 
Iniziamo dal packaging:  un po' deludente a mio avviso, per 6 euro mi aspettavo qualcosa di più robusto e compatto, invece il prodotto ha una confezioncina banale di plastica a dir la verità nemmeno troppo stabile. E' molto essenziale, non ha alcun orpello se non il logo in oro del brand sulla parte frontale, mentre sul retro è applicata un'etichetta con INCI ed altre informazioni. Inoltre apprezzo molto che abbiano cercato di non fare una cosa monotona, ma queste cialde asimmetriche non mi convincono. Perchè alcuni colori sono in quantità minore di altri? Il taupe ed il borgogna sono inferiori al pesca e agli altri due chiari? Francamente non capisco.

La qualità degli ombretti mi è sembrata invece ottima. Sono molto pigmentati, specialmente quelli chiari (il pesca chiaro è sublime, leggermente meno intenso di Woodwinked di MAC - ma potrebbe esserne un buon dupe -  e potenzialmente utile anche come blush), quelli scuri lo sono un pelino meno ma per me non è un problema, anzi: preparando sempre prima la base, spesso truccarmi con ombretti scuri significa irrimediabilmente fall out e pasticci. Preferisco fare più passate di ombretto e generalmente dedicarci qualche minuto in più piuttosto che rispolverarmi grossolanamente i residui di ombretto sugli zigomi. Non sono farinosi e come texture assomigliano molto a quelli della tanto inflazionata palette 'Somptuous Mocha' di Kiko, una sorta di cream to powder. Sono morbidi e si sfumano benissimo.
 
Per la durata di questi ombretti ci aggiriamo intorno alle 4-5 ore senza primer, dopodichè inizieranno a pieghettarsi un po' nella parte interna dell'occhio e a sbiadire un po'. Con un primer la situazione è sotto controllo per tutta la giornata (io l'ho applicato alle 7 e 30 del mattino, ci son stata fuori tra umidità, caldo e corse qui e lì e la sera era ancora intatto, quasi mi dispiaceva struccarmi..)
In definitiva vi dico che questa palette non è nulla di imperdibile, ma può sicuramente diventare un'alleata per trucchi veloci o per chi ama avere una piccola antologia di nudes on the go.

Vi lascio agli swatch . al solito se l'avete provata, fatemi sapere le vostre impressioni :)


 


 
luce naturale + flash
 
 
luce artificiale calda + flash


4 commenti:

  1. Questa collezione non mi ha molto convinta purtroppo :( La palettina che hai scelto però è carinissima!

    RispondiElimina
  2. l'avevo vista da Idea Bellezza tempo fa... a me piace un'altra palette ma dovrei tenermi a freno con gli ombretti per cui ho evitato di portarmela a casa ^^

    RispondiElimina
  3. carina! ma io sto cercando di evitare di comprare altri ombretti, ne ho troppi XD

    Ti ho taggata da me ;)

    RispondiElimina