venerdì 19 aprile 2013

Lipstick Haul - Maybelline, Kiko. Swatches e prime impressioni

 
Hi Ladies!
haul in salsa rossettosa, stasera...

Ho recentemente acquistato in saldo, per circa due euro, due rossetti della Maybelline di cui mi sono innamorata al primo swatch. Sono il Maybelline Moisture Extreme nel numero 156 'Anemone' ed il Maybelline Colorsensational High Shine nel numero 409 'Fruit Punch'.
Li ho presi alla profumeria Seduction del CC Auchan in via Argine, che ha molti prodotti di fine produzione o semplicemente collezioni vecchie a prezzi davvero economici.

Il PAO è, per entrambi, di 24 mesi dall'apertura.
 
 
 
il numero 156, Anemone, è un rosa molto delicato, sheer, con delle iridescenze dorate. Scorre piacevolmente sulle labbra lasciando un effetto glossato e molto naturale, trovo sia un colore perfetto per tutti i giorni o per bilanciare bene un make up con un trucco occhi drammatico.
 
 
(Chiedo scusa per la poca precisione e per i contorni sfocati, ma ero di fretta e non avevo le matite a portata di mano, inoltre la mia pelle è un completo disastro in questi giorni e nessuno necessita di vedere le mie imperfezioni in HD :D )
 
La durata non è particolarmente entusiasmante. Mangiando e bevendo, questo rossetto dura all'incirca un'oretta dopodichè urgerà un ritocco. Lascia comunque un'ombra colorata sulle labbra, il problema sono le iridescenze che senza una base glossata daranno, ormai asciutte, un aspetto un po' sciatto. Tuttavia i rossetti glossati o in generale molto sheer non brillano per durata, quindi al momento dell'acquisto bisogna soppesare anche questo aspetto e se non si è portate ai ritocchi, meglio lasciar perdere.
 
Il numero 409, Fruit Punch, è un rosso freddissimo con una spiccata tendenza al fucsia e fondo bluastro. Anche questo è abbastanza lucido ma più coprente del precedente, sia per il colore molto carico sia per la formula, più densa e meno glossata. Lo trovo perfetto con un'abbronzatura dorata e credo che sia davvero complementare con un trucco occhi nei colori del verde e dell'oro.
 
 
La durata di questo rossetto è migliore del Moisture Extreme. Dura abbastanza (non riesco a quantificare in ore - diciamo quanto un aperitivo con annesso smangiucchiamento di patatine e trancetti di pizza) e comunque una volta svanito l'effetto lucido resta comunque una buona base opaca, forse non carica come le prime passate ma sicuramente visibile.
 
Francamente non so se questi rossetti siano ancora in vendita. Dal sito risulta di no, forse gli hanno cambiato nome o packaging, ad ogni modo se siete Campane e desiderate provarli potete recarvi da Seduction all'Auchan in via Argine, ce ne sono moltissimi.
 
 
~
 
Sono poi passata da Kiko dove, finita la maxi ressa per gli smalti gratis, ho potuto finalmente comprare la spugna Konjac che puntavo da tempo e poi ho dato un'occhiata ai nuovi rossetti. Devo ammettere che degli Smart non mi ha colpito nulla in particolare tranne il rossetto che ho preso, mentre mi piacciono molto gli Ultra Glossy in stilo, infatti ne ho presi due.
 
Innanzitutto non badate alle foto del packaging. I colori appaiono molto falsati sullo stick, mentre sulle labbra, nelle foto con flash, sono abbastanza veritieri.
 
 
 
Gli Ultra Glossy che ho preso sono il numero 810, un color anguria ed il numero 804, un rosa peonia chiaro che vira leggermente al pesca. Entrambi hanno un finish naturalmente glossato e sono abbastanza brillanti, complice anche la presenza di microglitter (non troppo invadenti per fortuna.)
Confortevolissimi da applicare, risultano soltanto un po' appiccicosi ma credo sia un difetto congenito del genere di finish di cui stiamo parlando. Tuttavia io non posso fare a meno di amare questo tipo di rossetto, soprattutto nelle stagioni calde, trovo renda moltissimo con la luce del sole e conferisca una luminosità diversa al sorriso ed al viso.
Entrambi costano €4.90 per 2g di prodotto ed hanno un PAO di 18 mesi.
 


Della linea Smart, invece, ho notato a prima vista che c'è sempre lo stesso errore nella produzione. Poche le nuance cariche e tantissimi i beigeolini e i marroncini intermedi, che hanno anche una maggiore scelta di finish (ci sono anche in versione frost). L'unico colore che mi ha colpito è stato questo, il 914, che a quanto dicono nel web sembra davvero un buon dupe del 'Rebel' di MAC. Io non posseggo Rebel quindi non saprei dire con certezza se si tratti di un dupe, ma quel che posso garantirvi è che è un colore bellissimo, un color prugna caldo con una prevalenza verso il magenta. Anche la stesura è confortevolissima, mia madre se ne è innamorata e vorrebbe espropriarmene :D
Costa €3.90 per 3.5g di prodotto e anch'esso ha un PAO di 18 mesi.

Per la durata ancora non ho una tempistica, appena farò il test I'll let you know.

Ecco gli swatch degli Ultra Glossy e dello Smart

810 Ultra Glossy
 
804 Ultra Glossy
 
914 Smart

 
 
 E voi? Avete provato qualche novità Kiko?
Fatemi sapere!
 
Kisses xxx
 
 
 
 
 

4 commenti:

  1. L'810 è veramente caruccio *_*
    Io ho preso il 915 degli smart ma devo ancora provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello il 915, ho visto lo swatch, fammi sapere come ti trovi!
      io li trovo abbastanza confortevoli ma necessitano di matita, sono un po' vagabondi sul viso xD

      Elimina
  2. Io ho sia Rebel che il 914, e no, non è il suo dupe.. Si somigliano molto, ma il 914 ha più rosso dentro, mentre Rebel ha più magenta. Rebel è anche leggermente più coprente, mentre il finish è piuttosto simile.. Forse il 914 è lievemente più luminoso, ma poca cosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora devo assolutamente provare Rebel! Anche se ho in wishlist almeno una decina di rossetti MAC, mi sa che devo fare una cernita :D

      Elimina