sabato 6 aprile 2013

Tag dei Più Spesso - I Cosmetici che uso di più

 
Sono stata taggata in questo simpatico post dalla mia preferitissima di sempre, Annalisa, che trovo davvero sfizioso nonchè appagante della mia curiosità (son peggio di un gatto xD). In teoria dovrei taggare 10 persone che seguo di più nella blogosfera, al momento me ne vengono in mente molto poche in quanto i blog che seguo con assiduità sono 3 o 4, ma spero di poter taggare presto tanti bei blog interessanti nei miei tag posts!

Ecco le domande:
1 - IL FONDOTINTA CHE USO DI PIU'
 
Per mia sfortuna ancora non ho trovato IL fondotinta per eccellenza. Il mio problema è che ho delle esigenze molto pressanti (leggete rompipalle), voglio che il mio fondotinta sia opaco ma naturale, non inizi a trasudare olio a chiazze e non si materializzi, che abbia una coprenza alta ma non 'a mascherone', resista a sbalzi di temperatura (lavorando in un ristorante l'umidità è all'ordine del giorno)...fin ora quello che ho utilizzato di più si è rivelato il Clarins Skin Illusion, molto vicino alle mie necessità e decisamente un buon investimento.
In inverno ho utilizzato molto anche il Dermablend di Vichy che ha una coprenza altissima ma è molto 'grassoso' e si lucida presto, nel mio caso risulta più adatto per i mesi invernali. Verso l'estate, invece, utilizzo il fondotinta minerale BareMinerals.
 
2 - IL CORRETTORE CHE USO DI PIU'
 
Il correttore Perfect Skin della Prestige è il mio preferito. Ne apprezzo l'applicatore in stick lungo, che a differenza di quella schifezza dell'Erase Paste risulta più igienico. La formulazione è leggera e coprente, ma soprattutto duratura e non si veicola in alcun modo alle pieghe. Peccato non sia facile da reperire perchè mi piace molto.
 
 
 
 
3 - IL PRIMER OCCHI CHE USI DI PIU'
 
Ho tutt'ora enormi difficoltà a trovare un primer che mi piaccia. Ho avuto quello della E.l.f. che ho trovato untuoso ed inutile, quello della Urban Decay che invece mi risultava pastoso e difficile da stendere e in ultima analisi quello della Essence, della linea 'I love stage', che non esalta particolarmente durata e pigmentazione degli ombretti. Strano a dirsi, ma l'unico 'primer' che mi soddisfa davvero al momento, non è un primer. Sto parlando del Paint Pot di MAC nel colore 'Painterly', un color carne davvero fenomenale. Lo adoro perchè copre in modo naturale la palpebra e rende gli ombretti più luminosi e longevi. Sto considerando l'ipotesi di acquistare anche 'Bare Study' e 'Soft Ochre'.
 
4 - LA CIPRIA CHE USI DI PIU'
 
Avendo particolari problemi di pelle lucida, in particolare nella zona T, ho bisogno di una polvere libera che non mi dia un effetto troppo 'gessoso', come mi è invece capitato con ciprie compatte. Al momento la mia preferita è la Fix & Matte Loose Powder di Essence. Per il prezzo che ha la trovo un'ottima cipria mattificante; sebbene nasca come un potenziale dupe della HD di Make Up For Ever, la differenza è giustamente tangibile. La grana della polvere è meno fine della HD, tuttavia non mi lamento, svolge bene il suo lavoro e non mi dà alcun problema. In casi di estrema lucidità uso la 'Hollywood di Neve', ma solo per occasioni speciali, come feste o lunghe giornate senza possibilità di touch ups.
 
 
 
 
5 - L'OMBRETTO IN CREMA CHE USO DI PIU'
Adoro gli ombretti in crema Catrice, trovo che siano almeno dieci spanne in su rispetto a quelli della sorellina minore Essence. Il mio preferito in assoluto è 'Metall of Honour', un marrone freddo tendente al canna di fucile molto pigmentato e luminoso. Perfetto per un trucco da giorno se sfumato delicatamente nella piega, o molto chic se applicato su tutta la palpebra per una serata glam. Dura tantissimo, si sfuma una favola e costa poco! (€4.49)

 
6 - LA PALETTE CHE USO DI PIU'
 
Sicuramente le mie palettes Sleek. Posseggo la Sunset e la Storm e le adoro, sebbene creino qualche problema di fallout in quanto un bel po' farinose. Tuttavia la scrivenza è fenomenale anche senza primer, e il range di colori mi soddisfa tantissimo, specialmente la Sunset che contiene delle sfumature di rosso, arancio e giallo veramente inusuali.

Sunset - (foto presa da Chiara)
 
 
 
Storm - (foto presa da So Loverly)

 
7 - L'OMBRETTO CHE USI DI PIU'
Senza ombra di dubbio il Butterfly di Neve. E' un ombretto in cialda che adoro per la sua durata, scrivenza e pigmentazione,  è utilissimo. Lo uso per ripulire i bordi di un make up netto, schiarire uno smokey se per sbaglio lo carico troppo, avere un aspetto sveglio e fresco se lo lascio assoluto. Il mio preferitissimo di sempre.


 
 
8 - IL MASCARA CHE USO DI PIU'
 
Il Kiko Ultra Tech, sebbene abbia ricevuto  - a torto - molte recensioni negative, è il mio mascara preferito da almeno tre anni. Non l'ho mai cambiato perchè trovo che incurvi, volumizzi e infoltisca tantissimo le ciglia. Non mi ha mai dato alcun problema di pesantezza, cosa che invece mi capitava con mascara ben più costosi (Il Dolls Eyes di Lancome ne è un esempio, a fine giornata mi sentivo delle zavorre pruriginose sugli occhi). Inoltre, apprezzo lo scovolino in plastica in quanto la mia mano tremolante non è molto amica di quelli a spazzolino, trovo sempre il modo per pasticciare. A prezzo pieno l'Ultra Tech costa 7 euro e 20, ma spesso è in saldo a 3 euro e 90 e ne faccio incetta.

 
9 - IL BLUSH CHE USO DI PIU'
I blush sono la mia ossessione, ne compro continuamente e dovrei darmi seriamente una calmata. Purtroppo sebbene mi sia moderata nell'ultimo anno, trovo sempre quel finish o quella sfumatura che non ho e che devo avere. Da circa un paio di mesi sto utilizzando alternativamente 'Golden', blush in crema di NYX che adoro per l'effetto radioso che dona al mio incarnato e 'Fenberry' di Sleek, un blush in edizione limitata facente parte della 'The Berry Collection' di circa 2 anni fa. Quest'ultimo ha trovato permanente ospitalità sulle mie guance, visto che lo applico giornalmente perchè trovo mi dia un aspetto sano con due pennellate veloci. Inoltre il colore è costruibile quindi l'intensità può essere facilmente graduata. Ora che inizierà a far troppo caldo per i blush in crema, credo proprio che diventerà fisso nel mio beauty.
 
 
immagine presa da Pretty in the Desert
 
 
10 - IL ROSSETTO CHE USO DI PIU'
 
Ho una passione altrettanto malsana per i rossetti, che colleziono e acquisto in modo spasmodico. Non fraintendetemi: so perfettamente che è inutile acquistare miliardi di rossetti per pura compulsività se poi li si lascia inutilizzati in un cassetto. Il mio problema è che io li uso TUTTI, indistintamente dal finish, dal colore o in generale dall'occasione in cui li indosso. Mi piace mischiarli per trovare nuove combinazioni, o riutilizzarli, se si può, come ombretti cremosi. Insomma, sono la mia croce e delizia. Il rossetto che uso di più in assoluto, specie nell'ultimo periodo, è il numero 104 della collezione 'Kate' di Rimmel, un rosa malva scuro molto morbido e confortevole.
 
 
(immagine di Medley of Reviews)
 
Non vedo l'ora di leggere i vostri tag!
 
A presto!
 
 

2 commenti:

  1. Abbiamo il mascara in comune, anche io lo trovo ottimo :)
    Anche tu sei stata sòlata dall'Erase Paste? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che sono stata solata da tutto il kit 'Finding Mr Bright'.
      La base perlescente è uscita dal tubetto simile a ricotta, l'unica cosa che salvo è l'High Beam e la Posie Tint.

      Elimina