venerdì 12 aprile 2013

RIMMEL 'Apocalips' in 'Galaxy' e 'Aurora' - review e swatches

Il mondo delle bloggers sta davvero impazzendo per le ultime offerte dei brand da drugstore. Non ho mai visto così tanta gente accalcarsi davanti allo stand Rimmel, Maybelline, Revlon e l'Oréal come negli ultimi mesi. C'è da dire che molti nuovi prodotti sfornati sono decisamente interessanti, sebbene molte blogger storciano il naso alle offerte di questi brand low cost in modo aprioristico, quasi come se infuori di MAC o altri brand di 'high street' non ci fosse vita.
Personalmente non ho una linea guida di pensiero per determinati marchi, nel senso che non sono una di quelle persone che scarta a priori una marca solo perchè low-cost. Mi è capitato di avere sòle con marchi pseudo economici, così come mi è capitato di averne con MAC, Benefit, MUFE ed Urban Decay. Diciamo che con MAC, nello specifico, è parecchio difficile toppare - gli unici prodotti che a mio avviso non sono proprio 'arte loro' sono mascara e smalti, precisando che di quest'ultimo ne ho provato solo uno (ed era un regalo, per fortuna) perchè per me spendere più di 5-6 euro per uno smalto è cosa impensabile, figuriamoci 18. Comunque, considerazioni di marketing a parte, c'è da dire che le aziende da drugstore si sono molto impegnate ultimamente per offrire prodotti di qualità migliore a prezzi 'giusti', ho notato anche un miglioramento nel packaging che è sempre buona cosa.

Tuttavia, l'agguato sòla è sempre dietro l'angolo, nel mio caso riguarda gli 'Apocalips' di Rimmel che dopo i rossetti Kate Moss hanno avuto grandissima eco nel mondo delle beauty bloggers.
Gli Apocalips sono descritti come dei 'Lip Lacquers', ovvero 'Rossetti Liquidi effetto Lacca' , non sono tinte e non sono gloss veri e propri in quanto molto più cremosi, diciamo la versione glossy dei Lip Cream di NYX. Ogni rossetto contiene 5.5 ml di prodotto ed ha un PAO di 24 mesi, per un prezzo che oscilla dai 10.90€ (prezzo di immissione sul mercato) e i 7.90€ di Idea Bellezza, addirittura ho letto di qualcuna che li ha trovati a 5.90€. A tal proposito vorrei fare una precisazione, o meglio una tip-or-trick: quando escono questi prodotti non acquistateli subito a prezzo pieno, salvo abbiate impulso irrefrenabile, perchè dopo circa un mese dall'immissione sul mercato vengono quasi sempre ridotti in maniera considerevole di prezzo. E' successo con i Kate di Rimmel (prima a 9.90€, dopo un mese a 7.90€ e dopo un altro mese a 5.90€) e con i Just Bitten di Revlon, insomma, fatevi i conti vostri che un paio d'euro risparmiati fan sempre bene :)

Gli Apocalips che ho scelto sono il numero 301 'Galaxy' un rosa malva freddo ma riscaldato da glitterini ed il numero 401 'Aurora', un corallo freddo oppure un fuxia caldo a seconda dei punti di vista, opaco e senza shimmer.

La coprenza è abbastanza buona, con una passata di colore coprite totalmente le labbra, e devo dire che anche la pigmentazione è ottima. Il 'Galaxy' è leggermente più sheer dell' 'Aurora', ma suppongo sia per una mera questione cromatica, essendo il primo quasi un MLBB (sebbene dal tubetto sembri quasi un violetto). La prima nota negativa che ho riscontrato è l'applicatore, che è identico a quello di un gloss e di conseguenza un vero intralcio per fare lavori di precisione, specialmente per le labbra superiori. Un applicatore a 'cuore' tipo questo sarebbe stato senz'altro più comodo e preciso.

La durata è molto soggettiva come in ogni prodotto, ho indossato 'Aurora' per la laurea di mia sorella ed è durato circa 2 ore senza parlare, mangiare o bere. Dopo la seduta l'ho riapplicato e poi ho mangiato dei dolcetti e bevuto dello spumante, e lì si è praticamente volatilizzato in 30 minuti, lasciando comunque un ombrina di colore sulle labbra, ma molto disomogenea.

Altro punto negativo è la secchezza, una volta asciugati o rimossi questi rossetti lasceranno le labbra molto secche, una passata di burrocacao prima dell'applicazione è senz'altro consigliata, così come è consigliato l'uso di una matita per definire le labbra prima dell'applicazione; infatti un grosso, grossissimo problema di questi rossetti è la trasferibilità. Si posano su tutto ciò che sfiorate, che sia esso un bicchiere, una guancia, del cibo :/

In definitiva è un prodotto carino sebbene non proprio innovativo, ma ad ogni modo non mi sentirei di consigliarlo. Bella la gamma cromatica messa in commercio (si va dal più soft nude al rosso più acceso), il prezzo non è certamente proibitivo ma c'è decisamente di meglio là fuori. Per me si colloca borderline tra 'ni' e 'no'.

Vi lascio agli swatches e alla info box.
Fatemi sapere se li avete provati!
Bacio

(clicca sulle foto per una migliore qualità dell'immagine)
 
 
i n f o b o x ~

Brand: Rimmel
Prodotto: Apocalips Lip Laquer
Colore: 301 Galaxy - 401 Aurora
Contenuto: 5.5ml / 0.18fl oz
PAO: 24 Mesi
Made in...: England
Prezzo: fluttuante - dai 10.90€ ai 7.90€, conviene girare
Possibilità di acquisto online: No

 
 



9 commenti:

  1. Io ne ho due, Galaxy e Solstice, e in linea generale concordo con te (anche se su di me il primo è tutt'altro che un mlbb!) Effettivamente per secchezza e scarsa durata non valgono quel che costano e ho dei dubbi se comprarne un altro, ma Aurora è così carino che mi tenta assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aurora è bellissimo ed è un colore più inusuale di quanto non sembri, ma la durata e la trasferibilità azzerano ogni tentazione :)

      Elimina
  2. Grazie per la visita, questi gloss mi tentano ma ne ho già tanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ho notato che la tua passione sono i gloss! :)

      Elimina
  3. Ho letto anche altre recensioni non proprio entusiastiche, così usando un applicatore sterile mi sono tolta lo sfizio di proverne uno (quello beige chiarissimo). Concordo, durano poco, ho fatto bene ad evitare di comprarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, purtroppo da Idea Bellezza i tester erano malandatissimi e non sterilizzabili, ho chiesto anch'io se avessero degli applicatori usa e getta e le commesse mi hanno guardato come se avessi un terzo occhio xD

      Elimina
    2. Io li porto sempre con me in borsetta gli applicatori puliti ;)

      Elimina
  4. mi spiace molto della tua esperienza negativa... io ho solo Apocalipse (il fucsia XD) e su di me dura una cifra, non secca le labbra... e in generale lo amo tantissimo (volendo ne ho scritto da me ^_- )

    Sai che pure io pensavo alla faccenda drugstore con cui esordisci nel pezzo? Io stessa non mi son filata alcune marche per lungo tempo e altre (tipo Rimmel, che fu la mia primissima quando ero giovine XD) le ho guardate da lontano... finora XD

    RispondiElimina