martedì 9 aprile 2013

Yamamay Ombretto Compatto 040 'Dusty Lavender' - prime impressioni e swatches

 
 
Probabilmente ero una delle poche a non sapere - o non aver ancora pucciato debitamente il dito sui counters - che Yamamay si fosse lanciata anche nel commercio di make up. Qualche giorno fa, aspettando di andare a lavoro, ho notato questo ampio e grande espositore e tantissimi prodotti tutti molto appetenti con la coda nell'occhio. Subito mi sono fiondata ed ho iniziato a swatchare :)
 
Devo dire che sono rimasta positivamente impressionata, i prodotti mi sembrano tutti molto validi, scriventi, con un packaging molto carino (non è fondamentale, ma l'occhio vuole la sua parte) e soprattutto con un'ottima tenuta, specie i fondi compatti (che ho swatchato sulla mano e malgrado il grande sfregamento di salviettine imbevute erano in buona parte ancora lì a fine serata). Come prezzi ci aggiriamo a metà tra quelli di Kiko e quelli Rimmel, per intenderci fondi, terre e ciprie dai 6.90 € ai 12-13.90€, ombretti mono 5.90€ , ombretti creme to powder intorno ai 9 euro, rossetti sui 6/7 euro circa, quad palette di ombretti con cialde grandi come i mono sui 15 euro. Avrei voluto provare qualcosa di nuovo e che non ho, gli ombretti cremosi in cialda mi ispiravano tanto ma non volevo posare 8 euro senza aver prima testato la qualità. Come mio solito mi sono zelantemente swatchata il braccio, ho preso nota dei nomi e cercherò delle review per valutare o meno l'acquisto :)
 
Tuttavia non ho potuto fare a meno di comprare un ombretto di un colore che cercavo da tempo, un tortora freddissimo tendente al lavanda e che fosse opaco, precisamente il numero 40 Dusty Lavender
Giornalmente applico sempre un tortora medio nella piega dell'occhio (solitamente uno di una palette Avon che rientra in quei pochi prodotti di questa marca che non si sia rivelata una sòla -.-'') ma era da qualche settimana che ponderavo l'acquisto di uno con una base più fredda, perchè trovo che quello che utilizzo mi spenga tantissimo l'occhio, come se avessi sempre lo sguardo addormentato e troppo languido. Avevo già cercato da Kiko ma i loro ombretti matte non mi piacciono, troppo polverosi e poco pigmentati a mio avviso.
Questo colore si presta bene per l'uso che ne farei, inoltre trovo sia molto comodo per smorzare, senza utilizzare ombretti panna o bianchi, uno smokey con grigio o nero.
 
La pigmentazione è ottima, la sfumabilità mi sembra abbastanza buona ma vedremo con un pennello come si comporta. La cialda è così carina, con la trama in simil pizzo, che quasi mi dispiace di usarlo *w*

Ecco a voi un po' di foto con gli swatches, e sotto ancora la info box del prodotto :)
Avete mai provato qualcosa di Yamamay Beauty?
Fatemi sapere! :*
 
 
 


i n f o   b o x ~

Brand: Yamamay Beauty
Prodotto: Ombretto Compatto - Compact Eyeshadow
Colore: 40 Dusty Lavender
Dimensione Cialda: 3.5cm di diametro circa
Peso: 2.5g
PAO: 24 Mesi
Made in...: Italy
Prezzo: €5.90
Possibilità di acquisto online: No

 

5 commenti:

  1. Che bel colore, non ho niente di simile! Non ho ancora avuto modo di provarli, ma mi attirano da un po' :) Tua nuova follower, passa a trovarmi se ti va, un bacio!

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha!!pure io da Avon ho preso quasi sempre sòle XD

    Questo è proprio un bel colore, io amo queste tinte fredde e ricorda un pò uno dei miei ombretti preferiti, Incubo di Neve cosmetics, che però è più grigiastro e meno violaceo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed è pure scrivente! sono sorpresissima ma davvero è un ottimo ombretto. :)

      p.s. non ho più facebook, ti contatto alla mail del blog?
      baci

      Elimina